05/11/2016 – Cena di beneficenza per dare un aiuto ai progetti che Abba Marcello sta portando avanti in Etiopia.

Nella serata del 5 Novembre 2016 alle ore 20.15 presso “ Villa Cattanei Stuart” ubicata a Trebbiantico di Pesaro, si terrà l’abituale cena di beneficenza per dare un aiuto ai progetti che Abba Marcello sta portando avanti in Etiopia.

L’iniziativa che come di consuetudine si svolge verso la metà della stagione autunnale, vede sempre la partecipazione di alcune centinaia di persone che hanno a cuore il grande lavoro che Abba Marcello sta svolgendo nei confronti dei bambini di strada, nella Regione del Wolaita in Etiopia.

Al ritorno in quella Regione dopo il periodo estivo trascorso a Pesaro, Abba Marcello, è stato accolto con grande calore dalla popolazione locale, che attualmente vive un periodo di grande preoccupazione, in quanto una malattia sta uccidendo molti animali ( buoi, mucche e pecore).

Tante sono le famiglie che piangono la perdita di uno o più animali, che sono veramente importanti per loro, come ha comunicato lo stesso Abba Marcello ai suoi collaboratori di Pesaro. I contadini se non hanno almeno un bue, sono costretti a lavorare la terra a mano, mentre le mucche le pecore servono per sfamare le famiglie che hanno molti bambini e proprio a causa di questa moria, molte di esse si trovano in condizioni disperate.

Il ricavato della cena del 5 Novembre 2016, del costo di 35 Euro per gli adulti e 10 Euro per i bambini ( gratis per quelli di età inferiore ai 10 anni), andrà interamente per sostenere l’acquisto di animali, al fine di dare sollievo alla popolazione etiope, provata da quest’ultima sciagura.

La cena avrà quale testimonial la schermitrice Olimpica Elisa Di Francisca, campionessa che ha già effettuato alcuni viaggi di volontariato in Africa.
Per prenotazioni telefonare al V. Presidente Rolando Ferri al tel. 368/3423985.