Questo giovane etiope proviene dal villaggio di Gasubba nella Regione del Wolayta e la sua famiglia molto povera e contadina è composta da sei figli.
Abel Ansabo è un ragazzo con una grande voglia di riscattarsi dopo un’infanzia piena di stenti e sofferenze. Fuggito dal suo villaggio ha vissuto per le strade di Soddo, dormendo in luoghi di fortuna e per terra e subendo ogni tipo di intemperie climatiche, prima di iniziare il percorso di inserimento al Centro “Smiling Children Town”, costruito da Abba Marcello ed il successivo percorso scolastico. Il suo sogno è quello di laurearsi in ingegneria e sicuramente ci riuscirà perché si impegna moltissimo a scuola e con un notevole profitto.
Quello che soprattutto ha colpito Abba Marcello di Abel Ansabo, sta nel fatto che gli ha confessato che vuole diventare un bravo ingegnere, non per fare soldi, ma per costruire altri centri come questo, in cui vive attualmente il suo percorso di vita scolastica, in altre città dell’Etiopia per dare la possibilità a tantissimi ragazzi del suo paese di lasciare la vita di strada e dare loro le stesse possibilità di crescita che ha avuto lui, togliendoli dalla sofferenza della vita di strada.
Abel Ansabo, è un ragazzo molto educato, sensibile ed altruista: Vederlo andare a scuola con orgoglio e fierezza, fa intuire con quanta decisione vuole raggiungere il suo sogno.
Attualmente sta frequentando la decima classe e gli mancano due anni di scuola preparatoria per poi iscriversi all’università di Soddo.